Il Tea
m Nordest Villadose Angelo Gomme è stato presentato quest'oggi nella splendida cornice di Villa Morosini a Polesella (Ro); ospiti dell'Ing. Luciano Zerbinati, gli uomini del club presieduto dal Dott. Roberto Dolcetto hanno così dato il via alla stagione 2023 che vedrà la formazione polesana al via con nove atleti juniores.
A salutare con entusiasmo l'inizio dell'attività del team che sarà in gruppo con le nuove casacca nero-rosso-verdi è stato l'Assessore Regionale Cristiano Corazzari che ha sottolineato: "Il ciclismo trova terreno fertile nella nostra Regione e anche qui nel Polesine perchè abbiamo dei percorsi meravigliosi e tanti appassionati che dedicano il proprio tempo a questo sport. Per me è un piacere poter augurare a questa formazione un 2023 ricco di soddisfazioni".
In prima fila anche l'Assessore allo Sport del Comune di Villadose, Davide Aggio, il Vicepresidente del Comitato Regionale Veneto della FCI, Alessandro Spiniella e il Presidente del Comitato Provinciale di Rovigo della FCI, Mirvano Mazzetto.
Un gradito saluto è arrivato anche dal Vescovo di Adria e Rovigo, Pierantonio Pavanello, grande appassionato di ciclismo che non ha voluto mancare al vernissage di Villa Morosini: "Da semplice cicloamatore che si diverte a pedalare vi auguro di poter godere delle bellezze dei paesaggi che attraverserete in bicicletta e di continuare a pedalare sempre con il sorriso sulle labbra".
A tracciare la rotta per il 2023 è stato quindi il Presidente Roberto Dolcetto che ha ricordato le tante iniziative realizzate in questi anni ricordando la filosofia di squadra: "Sono convinto che l'attività di una società sportiva debba saper varcare sempre più i confini del mondo sportivo per riuscire a trovare sinergie e connessioni con gli ambiti più diversi. Lo sport, e il ciclismo in particolare, sono un linguaggio universale che consente di unire sotto un denominatore comune le realtà più diverse. Anche quest'anno, grazie al supporto dell'Organizzazione Produttori Nordest e alle collaborazioni avviate con le scuole proporremo un importante programma di sensibilizzazione sulla corretta alimentazione, per avvicinare anche i più giovani ad uno stile di vita sano e promuovere l'uso di frutta e verdura".
Al team manager Fabrizio Zambello il compito di presentare la rosa 2023 e gli obiettivi stagionali: "In queste settimane ho avuto l'occasione di trascorrere molto tempo con i ragazzi seguendoli in allenamento e stando con loro in ritiro. Abbiamo costruito un gruppo molto coeso, che sa essere unito in bicicletta e anche nei momenti di svago: come ho ripetuto ai ragazzi, i watt non sono tutto e lo spirito di squadra può essere la nostra arma vincente. Non partiremo con i favori del pronostico ma siamo consapevoli di avere un grande potenziale e correremo per essere sempre protagonisti. La nostra stagione inizierà il 5 marzo a Villafranca (Vr) per poi proseguire con tutto il calendario nazionale ed internazionale: siamo pronti per affrontare ogni sfida, sono certo che la squadra saprà onorare al meglio questa maglia".
Il Presidente dell'Organizzazione Produttori Nordest, Costantino Tibaldo, affiancato dal Direttore Generale Antonio Soliman, ha voluto aggiungere: "Questa per noi sarà la terza stagione al fianco di questo team. Il nostro obiettivo è quello di promuovere i nostri prodotti e parlare di frutta e verdura alle nuove generazioni: grazie all'interessamento di Fabrizio Zambello abbiamo scelto di entrare nel ciclismo giovanile. E' una formula che ci piace e che ci dà, oltre ad una grande visibilità, anche tanto entusiasmo. Non vediamo l'ora di applaudire i successi di questi ragazzi".
A tenere a battesimo il Team Nordest Villadose Angelo Gomme 2023 è stata, infine, la coppia di ex professionisti padovani composta da Silvio Martinello e Massimo Ghirotto che, rivolti ai ragazzi che compongo la rosa del team polesano, hanno evidenziato: "Cari ragazzi, avete a disposizione dei tecnici professionali e una dirigenza con dei valori solidi. In questa società avrete la possibilità di crescere e di esprimervi al meglio; non dimenticate mai l'importanza di coniugare l'impegno fisico a quello scolastico per costruire nel migliore dei modi il vostro futuro".
Raccolti gli applausi della folta platea di Villa Morosini e completata la settimana di rifinitura della condizione fisica, il Team Nordest Villadose Angelo Gomme debutterà su strada domenica 5 marzo, sul circuito pianeggiante di Rizza di Villafranca (Vr). Questa la formazione 2023 del Team Nordest Villadose Angelo Gomme:
Riccardo Bergamini (2005), Leonardo Longagnani (2005), Alessio Po (2005), Alexandro Boggian (2006), Edoardo Boggian (2006), Giulio Gambarotto (2005), Simone Papa (2006), Cristian Sinigaglia (2006) e Luca Travaglia (2006).
Staff tecnico:
Team Manager: Fabrizio Zambello
DS: Carlo Chiarion e Cristian Lusvardi
Meccanico: Franco Rossato
Accompagnatore: Sandro Rossato
Medico sociale: Simone Uliari
Comments