IL PROGETTO SCUOLE
Anche nel 2024 proseguirà il progetto legato alla sensibilizzazione delle giovani generazioni sull’importanza di adottare una alimentazione sana e uno stile di vita corretto per prevenire malattie e problematiche legate all’obesità.
ALIMENTAZIONE SANA PER LE FUTURE GENERAZIONI
L'OBIETTIVO
L'obiettivo è quello di divulgare l'utilizzo di frutta e verdura tra le giovani generazioni attraverso alcune lezioni in classe e con iniziative di coinvolgimento sul campo per far conoscere e apprezzare l'importanza di adottare una alimentazione ed uno stile di vita sano e salutare.
GLI AMBASCIATORI
Un progetto dall'alto valore sociale che accompagna l'attività agonistica del Team Nordest Villadose Angelo Gomme e che rende gli atleti del team polesano degli autentici ambasciatori di un messaggio che ha una importanza fondamentale per il benessere psico-fisico delle future generazioni.
L'EDIZIONE 2023
Nel corso della passata stagione il progetto si è svolto con diversi incontri teorici e pratici che ha coinvolto oltre 80ragazzi delle classi quinte dell’Istituto Tecnico Agrario Ottavio Munerati di Sant’Apollinare (Ro).
Il percorso formativo e di approfondimento si è concluso nel mese di maggio con la visita all’Azienda Agricola Fabrizio Zambello e Costantino Tibaldo.
IL PROGETTO 2024
Nelle prime settimane del 2024 è ripartito il ciclo di incontri che porterà anche i ragazzi del Team Nordest Villadose Angelo Gomme a raccontare la propria esperienza personale e atletica ai coetanei con l’obiettivo di sviluppare una preziosa sensibilità nei confronti dell’attività fisica e, soprattutto, nell’adozione di una dieta equilibrata caratterizzata dalla costante assunzione di frutta fresca e verdura di stagione.