top of page

San Bellino: Longagnani d'argento!


E' una medaglia d'argento che vale oro quella conquistata quest'oggi da Leonardo Longagnani sul traguardo di San Bellino (Ro). Il portacolori del Team Nordest Villadose Angelo Gomme, infatti, al termine della gara polesana ha vestito anche la maglia di Campione Provinciale di Rovigo per la categoria juniores.


Il primo podio stagionale per la formazione del presidente Roberto Dolcetto è arrivato al termine di una gara tirata e molto veloce, scivolata via ad oltre 45 km/h di media. Una prova nella quale a ben figurare sono stati tutti i ragazzi diretti da Carlo Chiarion e Christian Lusvardi che hanno corso compatti e con grande attenzione. L'epilogo a ranghi compatti ha visto Leonardo Longagnani, ben pilotato dai compagni di squadra, chiudere al secondo posto alle spalle del friulano Matteo De Monte mettendosi così al collo una medaglia d'argento di grandissimo valore, sul medesimo traguardo che nel biennio '82-'83 aveva visto primeggiare il Team Manager Fabrizio Zambello.


"E' stata una giornata di forti emozioni per i nostri ragazzi" ha commentata a fine giornata, Fabrizio Zambello. "Ci tenevamo a fare bene su questo straguardo e tutta la squadra ha gareggiato in maniera impeccabile. Il finale è stato per cuori forti con Leonardo che ha lottato fino all'ultimo per un successo che avrebbe ampiamente meritato. Ci prendiamo comunque questa medaglia d'argento e la maglia di Campione Provinciale con la consapevolezza di essere competitivi su questo tipo di traguardi e la voglia di riprovarci già dalla prossima settimana".

Commentaires


bottom of page