Si sono chiusi oggi a Luoyang (Cina) i Campionati del Mondo su pista riservati agli juniores che già avevano regalato un titolo iridato al Team Nordest Villadose Angelo Gomme con Eros Sporzon vittorioso nell'inseguimento a squadre.
Quest'oggi all'interno del velodromo cinese il portacolori del team polesano è stato protagonista, insieme a Davide Stella, della prova Madison; la gara certamente più bella e spettacolare dell'intero programma iridato su pista, ha visto i campioni europei della specialità lottare fino all'ultimo per il successo.
Dopo aver lasciato sfogare gli avversari nelle prime volate, Eros Sporzon e Davide Stella sono stati autori di un finale in crescita con la coppia azzurra che si è aggiudicata anche l'ultima volata che assegnava un punteggio doppio. Un risultato che ha permesso a Sporzon e Stella di chiudere al secondo posto, alle spalle dei belgi Huysmans e Van Strijthem: per loro, dunque, medaglia d'argento e una gran bella conferma dopo il titolo europeo di specialità e l'oro ottenuto nell'inseguimento a squadre.
"Questa medaglia è un'altra conferma del talento del nostro Eros Sporzon che siamo felici ed orgogliosi di aver accompagnato sino a questi Campionati del Mondo. Non è arrivato l'oro, ma non è affatto una delusione: Eros è già Campione Europeo e Campione del Mondo e una medaglia d'argento nella specialità regina della pista è un risultato di assoluto prestigio anche in ottica futura. Non vediamo l'ora che torni in Italia per poter festeggiare a dovere queste due medaglie conquistate ai Campionati del Mondo su pista, risultati storici per la nostra società che, ci auguriamo, possano essere un punto di partenza in una prospettiva di grande crescita internazionale per tutto il nostro team" ha osservato il Team Manager, Fabrizio Zambello.
Comments