E' una estate caldissima quella che sta vivendo il Team Nordest Villadose Angelo Gomme che domani sarà al via della prima edizione del Giro del Veneto Juniores che scatterà da Prato della Valle a Padova con una cronometro a squadre di 6,1 chilometri.
Il team polesano presieduto dal Dott. Roberto Dolcetto, ha incassato domenica scorsa a Loria (Tv), in occasione del Gp Sportivi di Loria, la prima buona notizia grazie al rientro alle corse di Leonardo Longagnani. Il velocista rosso-nero-verde, che si era fratturato la clavicola lo scorso 25 aprile a causa di una caduta avvenuta nel corso della gara di Cadoneghe (Pd), ha finalmente recuperato a pieno dall'infortunio ed è pronto per affrontare una seconda parte di stagione da protagonista degli sprint.
Con tutta la rosa nuovamente a disposizione i tecnici Cristian Lusvardi e Carlo Chiarion si apprestano dunque ad affrontare i quattro giorni di gare del Giro del Veneto Juniores puntando su una formazione di sette elementi che sarà composta da Riccardo Bergamini, Alexandro Boggian, Simone Papa, Alessio Po, Cristian Sinigaglia, Luca Travaglia e dal rientrante Leonardo Longagnani.
"Sarà un Giro del Veneto sulla carta non impossibile dal punto di vista altimetrico e, proprio per questo, i nostri ragazzi dovranno essere bravi ad interpretare nella maniera giusta ogni tappa cercando di inserirsi in tutti i tentativi di fuga" ha anticipato il Team Manager, Fabrizio Zambello. "Il rientro alle gare di Leonardo è una buona notizia che attendevamo da alcune settimane e ci fa molto piacere riaverlo con noi. Abbiamo atteso tutto il tempo necessario per consentire al ragazzo di recuperare al cento per cento da un infortunio piuttosto grave e ora siamo pronti per riprendere insieme il cammino avviato ad inizio stagione. Il Giro del Veneto sarà l'occasione giusta per trovare un buon colpo di pedale per Leonardo e per tutta la squadra, una condizione fisica da sfruttare poi negli appuntamenti che ci attendono ad agosto".
Il Team Nordest Villadose Angelo Gomme, infatti, ha già stilato il calendario gare per il mese di agosto che si preannuncia tra i più impegnativi dell'intera stagione: domenica 6 agosto si partirà con il Trofeo del Ponte a Faè di Oderzo (Tv), la domenica successiva il 30° Trofeo Maionchi a Chiesina Uzzanese (Pt), il 20 agosto il 20° Gp DMT Alè di Castel d'Ario (Mn) e l'ultima domenica di agosto il Memorial Ivo Masola in programma a Vo (Pd).
"Gareggiare con continuità è importante per consentire ai nostri ragazzi di crescere e di prepararsi con degli obiettivi ben precisi. Per questo sin da inizio stagione abbiamo sempre programmato con molta occulatezza gli appuntamenti da affrontare come team e questo ci ha consentito di farci trovare sempre pronti con una formazione competitiva. Il Giro del Veneto apre di fatto la nostra seconda parte di stagione con un mese di agosto nel quale saranno concentrati quattro traguardi adatti alle caratteristiche dei nostri ragazzi" hanno concluso i DS Lusvardi e Chiarion.
Comments