Sognare non costa nulla ma ciò che il Team Nordest Villadose Angelo Gomme sta costruendo in silenzio ormai da mesi è molto più simile alla realtà che ad un semplice sogno.
Dopo i due titoli europei ottenuti su pista nell'inseguimento a squadre e nella madison da Eros Sporzon, l'atleta della formazione polesana, è stato selezionato dai CT Edoardo Salvoldi e Marco Villa anche in vista del Campionato del Mondo Juniores di specialità che si disputeranno a partire da mercoledì 21 agosto a Luoyang (Cina).
Una convocazione che rappresenta l'apice di un lungo percorso di avvicinamento realizzato grazie all'intesa e alla collaborazione tra lo staff tecnico del Team Nordest Villadose Angelo Gomme e i tecnici della nazionale italiana.
"Per noi è, prima di tutto, un grande onore poter schierare un atleta al via del Campionato del Mondo su pista. Eros ci arriverà dopo una lunga preparazione che è passata attraverso la partecipazione ad eventi internazionali e ai Campionati Europei di Cottbus. Da parte nostra non possiamo che fare il tifo per lui augurandogli di vivere una bella esperienza e di poter ottenere il miglior risultato possibile" ha sottolineato il Presidente, Roberto Dolcetto.
"Il 2024, come era nei nostri programmi, si sta rivelando davvero l'anno della svolta per il nostro team: i due titoli europei e questa partecipazione al Campionato del Mondo sono traguardi importantissimi per questa società. Per tutto questo non posso che ringraziare Eros Sporzon per l'impegno che ha dimostrato in tutti questi mesi e tutto il nostro staff che lo ha supportato al meglio con la collaborazione con la nazionale. Di certo non sarà un viaggio di piacere, l'obiettivo per la nazionale italiana è di conquistare il miglior risultato possibile ogni volta che si scende in pista e, a questo punto, non ci resta che continuare a sognare" ha concluso il team manager, Fabrizio Zambello.
Comments