Domenica (e lunedì) in sella per il Team Nordest Villadose Angelo Gomme
- cycleitalia
- 14 ago
- Tempo di lettura: 1 min

Due gare nazionali, famose e impegnative, in Toscana, per i corridori del Team Nordest Villadose Angelo Gomme: la prima domenica, a Santa Croce sull’Arno (Pisa) al 79° Gp dell’Industria del cuoio e delle pelli e poi lunedì, a Borgo a Buggiano (Pistoia). Il Team polesano schiererà in tutte e due le gare toscane Giovanni Bergamasco, Marco Bortolaso, Lorenzo Dalla Cia, Daniele Forlin, Marco Giandoso e Gabriele Veronese. La prova del 17 agosto è molto impegnativa, prevede un primo tratto in linea che sconfina in provincia di Firenze per poi fare ritorno a S. Croce dove inizierà un circuito di 14,4 km. da ripetere per quattro volte, compresa la salita al colle di Poggio Adorno. Percorrenza totale di 120 km.
Lunedì 18 agosto, altro “storico” appuntamento ciclistico con la 63° Coppa Lìnari, in provincia di Pistoia, a Borgo a Buggiano. Il percorso di questa gara, pari a 128 km., è stato in parte rinnovato: pianeggiante per circa 75 km., prevede poi la salita al Colle Buggiano da affrontare per tre volte prima dell’ultima asperità, quella del Colle Massa a 204 mt. di altezza a pochi chilometri dall’arrivo.
“Sono entrambe gare nervose, in tutte e due faranno la differenza sia la distanza che il caldo -sottolinea il D.S. Lucio Tasinato- ma a noi questo interessa fino a un certo punto: siamo a caccia del primo risultato stagionale e i nostri ragazzi sapranno lottare con capacità anche contro questi due elementi”.




