top of page

Daniele Forlin in Nazionale!

  • cycleitalia
  • 11 lug 2025
  • Tempo di lettura: 2 min

Prestigiosa convocazione in azzurro per Daniele Forlin del Team Nordest Villadose Angelo Gomme. L’atleta padovano è stato chiamato dal commissario tecnico della categoria Juniores Edoardo Salvoldi a far parte della squadra italiana che dal 16 al 21 luglio sarà impegnata a Podhaiska, in Slovacchia, alla "MEDZINARODNE DNI CYKISTIKY TLMACE”, breve gara a tappe inserita nel calendario dell'Uci Nation's Cup.


Un altro grande riconoscimento per il bravo corridore in forza al team di Villadose, che giunge a seguito degli ottimi risultati ottenuti dall'atleta padovano nelle corse a tappe disputate sin qui.


“Dicevamo da tempo che Daniele Forlin poteva essere una delle rivelazioni del 2025: questa convocazione ne è la conferma” così ha commentato Mattia Garzara, Direttore Sportivo del Team Nordest Villadose Angelo Gomme. "Di certo vestire la maglia della nazionale è sempre un grande onore e Daniele farà di tutto per mettersi in luce anche in questa vetrina internazionale".


In attesa di questo appuntamento lontano dall'Italia, i ragazzi della squadra di Villadose affronteranno tre interessanti sfide, tutte venete e tutte in salita: domani, sabato 12 luglio con la 13° edizione del Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron in programma da San Martino di Lupari (PD) con arrivo sulla cima del Monte Grappa: una prova che coinciderà anche con il compleanno del D.S. Garzara e di Lorenzo Dalla Cia.


Domenica 13 luglio gli atleti della formazione polesana correranno a Col San Martino (TV) al 66° Piva Junior Day, gara che si svolge sulle colline del Prosecco DOCG che prevede nel finale una doppia scalata al Combai.

Infine, domenica prossima, 20 luglio, i ragazzi del presidente Roberto Dolcetto non mancheranno all’appuntamento con la 47° Sandrigo-Monte Corno, con la lunga ascesa finale di 25 chilometri verso il rifugio della omonima cima vicentina, a quota 1.384 metri.

 
 

© 2025 - Team Nordest Villadose Angelo Gomme

Presented by AFC Media

bottom of page