top of page

Dalla Basilicata alla Pianura Padana: il Team Nordest più squadra che mai

  • cycleitalia
  • 8 ago 2025
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo le buone prove in Basilicata tra crono, pianura e salite, dove è mancata solo la tanto attesa vittoria, la prossima sfida per i giovani atleti del Team Nordest Villadose Angelo Gomme sarà tutta in pianura. Domenica 10 agosto i ragazzi diretti dai DS Carlo Chiarion, Mattia Garzara e Lucio Tasinato parteciperanno a Castel d’Ario (Mantova), al Gp DMT Alè, gara nazionale interamente pianeggiante. Per gli Juniores del presidente Roberto Dolcetto sarà l’occasione per riconfermare l’esemplare spirito di squadra dimostrato in Lucania al G.P Aglianico del Vulture.


Un atteggiamento corale che ha permesso di far salire sul podio della classifica generale finale Daniele Forlin, grazie al fondamentale aiuto dei compagni di squadra Marco Bortolaso e Marco Giandoso durante la tappa finale, quando lungo la fuga decisiva hanno atteso il loro compagno, vittima di una caduta, e lo hanno fatto rientrare con i primi. Lorenzo Dalla Cia inoltre ha chiuso la seconda tappa del Trofeo lucano all’ottavo posto.


Saranno gli ultimi tre corridori, insieme ai colleghi Giovanni Bergamasco e Gabriele Veronese, a partecipare alla gara mantovana. Il percorso è composto da due circuiti: il primo da percorrere sette volte e il secondo nove, per un totale complessivo di 130 km. Attesi al via ben 230 atleti, anche da Olanda, Spagna e Principato di Monaco.


“Domenica in pianura l’arrivo in volata non è così scontato -avverte il D. S. del team di Villadose Carlo Chiarion - a Castel d’Ario sul traguardo ci sono spesso delle sorprese perché il circuito finale è molto tecnico, ma i nostri ragazzi sono in ottima condizione: in Basilicata sono andati forte, li vedo molto motivati e sono certo che cercheranno di giocarsi al meglio le proprie carte”.

 
 

© 2025 - Team Nordest Villadose Angelo Gomme

Presented by AFC Media

bottom of page