Secondo titolo europeo per il Team Nordest Villadose Angelo Gomme: a brillare, in pista a Cottbus (Germania), a pochi giorni di distanza dall'oro ottenuto nell'inseguimento a squadre è stato nuovamente Eros Sporzon. Il portacolori della formazione polesana, infatti, si è imposto nella Madison, corsa in coppia con il campione in carica di specialità, Davide Stella.
I due azzurri hanno condotto in maniera impeccabile la finale raccogliendo 40 punti, 8 in più rispetto ai rivali danesi che sono saliti sul secondo gradino del podio e 13 in più dei belgi, giunti terzi.
Per Eros Sporzon si tratta del secondo titolo europeo in una settimana che ne conferma le qualità da pistard non solo come componente del quartetto ma anche come interprete della disciplina più spettacolare del tondino.
"Eros ci ha regalato due straordinare gioie in questa settimana: questi due titoli segnano un capitolo storico per la nostra società e ci pongono al vertice del ciclismo giovanile su pista. La conferma arrivata oggi nella Madison è particolarmente prestigiosa perchè, insieme all'inseguimento a squadre, si tratta della disciplina regina del programma della pista. Due titoli europei che, oltre ad essere preziosi per tutto il nostro team, ci danno una grande responsabilità in prospettiva dei campionati mondiali di specialità nei quali Eros, sotto la direzione dei nostri tecnici e in collaborazione con lo staff della nazionale sarà chiamato ad essere ancora una volta protagonista e, ci auguriamo, vincente" ha osservato il Presidente Roberto Dolcetto.
MINGARDO OK A COL SAN MARTINO - Ad accompagnare la storica giornata su pista per il Team Nordest Villadose Angelo Gomme, da segnalare anche l'ottima prestazione offerta da Alessio Mingardo al Piva Junior Day di Col San Martino. Mingardo, dopo essere stato tra i protagonisti di giornata nell'impegnativo tracciato trevigiano, ha chiuso in quinta posizione al traguardo.
Commentaires