
Oltre 500 i chilometri di allenamento già percorsi finora dai ragazzi del Team Nordest Villadose Angelo Gomme sulle strade abruzzesi.
La base di partenza è sempre il ritiro di Tortoreto Lido, sul mare. Ma nei scorsi giorni gli otto atleti, con i loro accompagnatori e meccanici, sono saliti fino ai 1.450 metri di Prati di Tivo, sul Gran Sasso, rinomata località sciistica teramana che per due volte ha ospitato un arrivo di tappa del Giro.
E’ successo nell’ultima edizione 2024, con la vittoria di Tadej Pogaçar nella frazione partita da Spoleto; il precedente traguardo di tappa in quel luogo risaliva al 1975, quando vinse il marosticense Giovanni Battaglin.
“Una bella emozione per i nostri giovani atleti - dice Mattia Garzara, Direttore Sportivo del Team Nordest Villadose Angelo Gomme - di buon auspicio sapere di avere pedalato sulle strade che sono state vincenti per Tadej e per un grande corridore veneto come Battaglin”.
La preparazione in Abruzzo proseguirà nei prossimi giorni in vista della prima gara in calendario: domenica 2 marzo a Lamporecchio (Pistoia) per il Gp Giuliano Baronti.